Poltrone relax per anziani di Ikea

Quelle di confort e di relax – durante i momenti di riposo – sono esigenze sempre più frequenti soprattutto da parte di persone non più giovanissime, che molto spesso vedono assai ridotta la loro attività motoria; ecco, quindi, che anche la grande azienda svedese, sempre al passo coi tempi e con un occhio attento ai bisogni della propria clientela, ha creato la poltrona relax per anziani Ikea.
poltrona per anziani ikea

Dal design sobrio ma accattivante, la poltrona per anziani Ikea si integra agevolmente con ogni stile di arredamento; la sua struttura esterna è costituita da un rivestimento non asportabile, ma alcune parti più soggette a sporcarsi sono sfoderabili, lavabili in lavatrice a 40°C e possono essere stirate ad alte temperature; è inoltre possibile lavarle a secco. Le parti non sfoderabili possono essere lavate con apposito shampoo per divani imbottiti.

Poltrona relax per anziani Ikea: misure e dimensioni

Le misure della poltrona per anziani Ikea sono le seguenti:

  • Larghezza 85 cm, profondità 94 cm
  • larghezza e profondità della seduta 54 cm
  • altezza da terra della seduta 45 cm
  • altezza complessiva da terra 97 cm

Poltrona relax Ikea per anziani: caratteristiche, pro e contro

La struttura interna è composta da molteplici materiali e precisamente: legno massiccio, truciolare, compensato di betulla, fibra di legno, cartone.

Il meccanismo è costituito da molle a zig- zag in acciaio ed è quindi una poltrona meccanca e non elettrica. L’imbottitura è composta di poliuretano espanso e ovatta di poliestere. Lo schienale è rinforzato con delle bande elastiche di polipropilene. Anche la fodera, tessuto non tessuto, è costituita da polipropilene. Le gambe sono di massello di faggio.

La poltrona per anziani Ikea è reclinabile e può assumere tre differenti inclinazioni; questa sua caratteristica  offre l’opportunità a chi vi sta seduto di poter trovare la posizione che gli risulta più comoda.
Appoggiandosi allo schienale – ed effettuando una leggera pressione all’indietro – si estrae in maniera automatica il poggiapiedi.

Leggi l’approfondimento sulle poltrone reclinabili per anziani e quelle elettriche.

Lo schienale della poltrona relax per anziani Ikea è alto abbastanza da garantire un perfetto supporto per il collo. È facile intuire, quindi, quanto possa essere comoda e confortevole una seduta di questo genere, creata proprio per regalare momenti di relax a chi, per ovvie ragioni, è costretto a trascorrere a riposo una buona parte della propria giornata. Insostituibile per i momenti di lettura, per stare comodamente seduti davanti alla tv, per socializzare intrattenendosi col resto della famiglia e perché no, anche per schiacciare un pisolino senza la necessità di doversi alzare e cambiare stanza per coricarsi a letto.

La poltrona per anziani Ikea, come tutti i mobili Ikea, deve essere montata: la confezione è costituita da un solo collo dalle seguenti dimensioni: larghezza 90 cm, altezza 88 cm, lunghezza 95 cm, peso 40, 20 kg. Il suo costo è di euro 299.

In conclusione, quindi, considerando tutte le caratteristiche di questa poltrona, i materiali in cui è realizzata e il realtivo prezzo, è facile dedurre che non si tratti di un prodotto conveniente o particolarmente allettante. A fronte di una spesa leggermente superore, infatti, è possibile acquistare delle poltrone per anziani realizzate con materiali di qualità nettamente superiore (destinate quindi a durare anche di più) e dotate di maggiori funzionalità, in grado di facilitare in modo significativo la vita degli over 65.

2 pensieri riguardo “Poltrone relax per anziani di Ikea

  • 2017-11-02 in 3:32 pm
    Permalink

    egregi signori,
    ho acquistato una poltrona come quella sopra esposta, nella descrizione dite che alcune parti sono sfoderabili, purtroppo io non riesco a trovare il modo, avrei necessita’ di lavare la copertura della seduta. potete aiutarmi per favore (poltrona relax per anziani IKEA).
    grazie e saluti
    Cinzia Carosi

    Risposta
    • 2017-11-03 in 8:01 am
      Permalink

      Buongiorno Cinzia, le uniche parti sfoderabili di quel modello di poltrona sono i braccioli. La seduta purtroppo non è sfoderabile, ma è possibile lavarla con gli appositi prodotti per divani e poltrone, forniti di schiuma disinfettante e spazzola delicata per stronfinare e pulire efficacemente le superfici di stoffa senza rovinarle. A breve comunque, su questo sito, pubblicheremo una guida ad hoc per pulire questo tipo di poltrone.
      Torna a trovarci!
      Grazie, a presto.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?