Le poltrone per anziani più economiche: elenco

Quando una persona diventa anziana, spesso e volentieri ha ancora più bisogno di supporto e vicinanza. Talora gli acciacchi dell’età rendono necessarie delle scelte per salvaguardare il suo benessere fisico e, per quanto possibile, anche la sua autonomia.
Ad esempio, la scelta di una poltrona per anziani può essere un modo per aiutare la persona ad alzarsi e sedersi da sola, anche senza l’ausilio di nessuno, il che può essere uno stimolo per la sua autonomia ed autosufficienza, soprattutto quando gli anziani soffrono di problemi di carattere motorio o di dolori articolari.

La scelta delle migliori poltrone per anziani non è scontata. Fra i vari parametri da prendere in considerazione ci sono diversi fattori fondamentali, che possono condizionare il prezzo. In primo luogo, nella scelta, bisogna tenere conto del numero di motori che la poltrona monta. Le poltrone con due e quattro motori sono le migliori per gli anziani che hanno problemi di movimento e che possono così gestire anche la posizione e l’inclinazione dello schienale e della pediera semplicemente con un pulsante.
Le poltrone con un motore solo sono più economiche, ma non hanno grandi possibilità di personalizzazione.
elenco poltrone economiche per anziani

Un altro fattore da valutare è quello del rivestimento del prodotto: sarebbe sempre meglio optare per una poltrona per anziani con rivestimento traspirante e antibatterico, specialmente se l’anziano passa molte ore seduto e utile soprattutto nei mesi estivi.
Ci sono anche modelli rivestiti in microfibra ed in eco pelle, in quest’ultimo caso il grande vantaggio è quello della maggiore igiene, giacché si tratta di un materiale molto semplice da pulire.

Infine, è importante valutare anche le dimensioni della poltrona, soprattutto se si prevede di spostarla in diverse zone della casa.

Ma vediamo ora quali sono, tipo per tipo, i migliori modelli di poltrone per anziani per fare una scelta davvero ragionata e consona rispetto alle proprie esigenze.

Poltrone per anziani: le 5 più economiche con il miglior rapporto qualità-prezzo

Se si è alla ricerca di una poltrona per anziani che abbia un prezzo contenuto, come spesso avviene, non significa necessariamente che bisogna rinunciare alla qualità.
Scegliere un prodotto economico non è affatto sinonimo di scegliere un prodotto scadente. Il mercato delle migliori poltrone relax per anziani economiche è molto fiorente e la concorrenza porta alla creazione di poltrone molto buone dal punto di vista qualitativo e con dei prezzi inferiori alla media.

Bisognerà orientarsi per dei modelli che abbiano un buon rapporto qualità-prezzo ed offrano le minime caratteristiche ricercate.

    1. Un modello che offre un buon rapporto qualità-prezzo e soprattutto si dimostra molto economico è la poltrona Relax CribelDisa A.
      Prodotto da Cribel, si tratta di una poltrona reclinabile, con rivestimento in similpelle, facile da pulire e quindi igienico.
      Il prodotto è dotato di un sistema di reclinazione dello schienale e innalzamento della pedaliera, ma con meccanismo manuale (non elettrico). Si tratta quindi di un prodotto economico, ma pensato per le persone anziane che abbiano ancora una certa capacità di movimento, dato che il funzionamento è manuale.
      Le dimensioni di poltrona Relax CribelDisa A sono di 82 cm di larghezza, 90 di profondità e 103 di altezza.Il prezzo è sicuramente il punto di forza di questo prodotto, che costa circa 180-200 euro.
    2. Un’altra poltrona per anziani economica è Songmics Poltrona dondolo. Si tratta di una poltrona con poggia gambe di angolo regolabile, i cui punti di forza sono la grande stabilità e la struttura solida: il prodotto è fatto con legno di betulla, e regge fino a 150 kg. Può essere messa in cinque diverse posizioni fino a quella quasi orizzontale, ideale per riposarsi. Confortevole grazie all’imbottitura in spugna ed al cuscino rimovibile per la testa, con fodera 100% cotone traspirante, questa poltrona offre un design ricercato ed elegante, pratico, per ogni stanza, e si tratta di una poltrona che può essere sposata facilmente.Questa poltrona ha un prezzo molto competitivo, meno di 100 euro, ed è indicata per persone anziane ma ancora autosufficienti che cerchino un prodotto per rilassarsi.
    3. Fra le migliori poltrone relax per anziani economiche possiamo annoverare anche , una poltrona a dondolo che funziona da poltrona e da sedia relax, adatta anche per le persone anziane. Compatta e con un design unico, questa poltrona ha un prezzo estremamente competitivo che la rende molto interessante nel panorama delle migliori poltrone relax per anziani economiche. Grazie al suo design, questa poltrona per anziani economica si adatta alla perfezione in ogni stile di arredamento della casa, dimostrandosi un oggetto molto versatile.
      Il design è pensato per dare il massimo confort all’anziano, sia che voglia guardare la tv, leggere un libro o riposarsi. Il rivestimento risulta confortevole al tatto ed alla pelle anche in caso di seduta prolungata. La protezione poggiatesta è lavabile, mentre la struttura molto solida in legno a strati garantisce stabilità.
      Il prezzo è estremamente competitivo, come abbiamo detto: questa poltrona costa meno di 100 euro.
    4. Fra le migliori poltrone alzapersona economiche per anziani possiamo annoverare la poltrona alzapersone Godflex, ideale per persone anziane con problemi ad alzarsi dalle poltrone e sedersi. Si tratta di una poltrona con due motori indipendenti e dotata di un telecomando multifunzione.
      La poltrona è dotata di sistema Lift alza-persone in alto e basso a funzionamento elettrico, e di reclinazione della schiena e delle gambe.
      I tessuti della poltrona alzapersoneGodflex sono garantiti per cinque anni.
      Il prezzo risulta onesto e in ottimo rapporto con la qualità del prodotto. Per la poltrona alzapersoneGodflex è possibile ottenere il prezzo agevolato con IVA per persone disabili, perchè si tratta di un dispositivo medico.
    5. Fra le migliori poltrone per anziani alzapersona economiche dobbiamo anche citare Homcom. Si tratta di una poltrona per anziani alzapersona economica e di buona qualità. La struttura è di telaio realizzato in metallo ed è solida e resistente.
      La poltrona elettrica è ideale per persone anziane con difficoltà di movimento, e anche per i disabili. È possibile impostare diverse posizioni di reclinazione, fino a 150 gradi. Il sistema di elevazione consente all’anziano di alzarsi in piedi con facilità: il telecomando è incluso nel prezzo. La poltrona è imbottita con spugna morbida, il che la rende comoda e confortevole al tocco ed alla seduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?