Rimedio ai dolori articolari: la crema LeJeune Arts

I dolori articolari impediscono il naturale e istintivo movimento di tutti noi; ci costringono a posture non naturali e ci limitano nelle normali attività quotidiane. Ma quali sono le cause di questo problema ormai molto diffuso e quali sono i rimedi più efficaci? Innanzi tutto, occorre conoscere le possibili cause che portano ad avere dolori articolari più o meno diffusi. Vediamo quindi cosa scatena questi dolori cosi fastidiosi e invalidanti.

Dolori articolari: le principali cause scatenanti

La gotta: è una malattia molto diffusa in passato tra i ricchi e i nobili (era la malattia dei re) e in più generale delle persone che mangiavano molta carne. Questo disturbo, infatti, si manifesta ancora oggi – anche se in maniera meno evidente che in passato – nei casi in cui il consumo di proteine risulti eccessivo per il fabbisogno giornaliero della persona.
Molto spesso i dolori articolari derivanti dalla gotta sono derivanti anche da un’altra cattiva abitudine spesso associata all’errata alimentazione: lo scarso movimento. Ricordiamo, infatti, che è molto importante – anche quando non si riesce a deambulare bene e si è costretti su una poltrona per la maggior parte del tempo – effettuare quotidianamente degli esercizi e dei movimenti per riattivare la circolazione.

I due fenomeni congiunti provocano l’infiammazione delle articolazioni e il conseguente dolore, accompagnato generalmente anche da gonfiore e arrossamento.

Un’altra causa molto comune è l’artrite reumatoide, patologia di tipo generalmente ereditario, che normalmente inizia in maniera lieve e apparentemente innoqua per poi aggravarsi fino a provocare una deformazione delle mani.

Altra causa scatenante dei dolori articolari è la tendinite, termine con cui si identifica una infiammazione del tendine che collega il muscolo all’osso, impedendo – o almeno rendendo difficile – il corretto movimento delle articolazioni.

Tuttavia, i dolori articolari possono scatenarsi anche per problemi più banali, come un’infiammazione dovuta ad un movimento particolare o scorretto, ad una postura non consona oppure ad altre tipologie di patologie più rare.

L’ideale è tentare di risolvere il problema nella maniera più semplice e veloce, ma qualora i dolori non dovessero calmarsi in pochi giorni è opportuno contattare il proprio medico per fare ulteriori accertamenti.

Dolori articolari: il rimedio

Nella maggior parte dei casi, per fortuna, il problema dei dolori articolari viene risolto uilizzando dei prodotti specifici (accertatevi sempre della loro qualità) ancora meglio se accompagnati da esercizi ad hoc, generalmente lenti e orientati alla postura (per accertarvi di quali siano potete leggere questo articolo di approfondimento oppure – ancora meglio – consultare un osteopata).
Uno dei prodotti maggiormente efficaci per coloro che soffrono periodicamente di dolori articolari (non cronici) è la crema LeJeune Arts. Si tratta di una pomata di colore bianco – confezionata in un comodo tubetto – composta esclusivamente da ingredienti naturali, aspetto che viene spesso sbandierato da molte case produttrici ma che solo raramente trova riscontronella realtà. Tra gli ingredienti principali di questa pomata contro i dolori articolari troviamo il famoso veleno d’api. A differenza di quanto possa sembrare dal nome particolare, il veleno d’api è una sostanza ricca di proprietà e benefici, che contiene al’interno una serie di componenti davvero preziosi, come l’istamina, l’isolecitina e l’apamina, che esercitano un’azione antinfiammatoria proprio nei soggetti che soffrono di artrosi, artrite reumatoide, sciatalgia e contribuiscono così a migliorare nel tempo la qualità della vita del paziente.

Per capire meglio le preziose caratteristiche di questo ingrediente naturale, basta pensare che sono in corso dei nuovi studi scientifici per verificare la possibilità di utilizzare questo componente anche ad altri ambiti, come quello cardiologico. Secondo alcuni studiosi, infatti, il veleno d’api contenuto nella crema LeJeune Arts potrebbe avere anche delle proprietà antiaritmiche e beta-adrenergiche, benefiche per coloro che soffrono di aritmia e altre patologie del cuore.

Come anticipato sopra, nella crema non ci sono tracce di derivati dal petrolio, paraffina, alcool o derivati degli animali, ma unicamente ingredienti 100% naturali, come – solo per fare alcuni esempi – l’estratto di propoli, un potente anti-infiammatorio naturale che stimola la circolazione sanguigna, l’arnica, un potente antifiammatorio naturale usato anche dagli sportivi quando subiscono colpi o cadute, la canfora, che contribuisce naturalmente a lenire il dolore, e la centella asiatica, usata anche nelle creme anticellulite, perché aiuta anche a migliorare nettamente la circolazione del sangue.

acquista subito la crema

Lista completa degli ingredienti listati anche sull’etichetta della confezione LeJeune Arts:

Acqua, Propylene Glycol, Glyceryl Sterate, Cetearyl Alcohol, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Stearoyl Lactylate, bees Wax (Cera Alba), Dimethicone, Eucaliptus Globulus Leaf Oil, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Arnica, Bee Venom, Undecylenic Acid, Phenoxyethanol, Escin, Aesculus Hyppocastanum Extract, Menthol, Arnica Montana Extract, Methyl Nicotinate, Camphor BHA, Propolis Extract e Centella Asiatica Extract.

Come si usa questa crema?

Occorre applicare la crema LeJeune Arts tutti i giorni sui punti del corpo in cui si sente il dolore, seguendo queste semplici ma importanti indicazioni:

  1. prendere una piccola quantità di crema;
  2. massaggiarla delicatamente sulla zona indolensita;
  3. fare assorbire la crema per pochi minuti;
  4. sciacquare le mani con del sapone neutro;

Questo ultimo passaggio è consigliato semplicemente perché toccarsi gli occhi con le mani sporche di crema potrebbe irritare le mucose a cusa delal presenza della canfora, che tende ad irritare.

A tal proposito, occorre ricordare che la crema non va applicata sulla pelle lesionata o ferita, perché darebbe del fastidioso bruciore (comunque non grave).

Recensioni di chi ha utilizzo la crema LeJeune Arts

Qui di seguito alcune testimonianze di persone reali che – sui vari forum dedicati – hanno deciso di lasciare le loro personali recensioni del prodotto:

Silvana M: “Applicando tutti i giorni questa crema – e dopo solo pochi giorni di trattamento – riesco ad andare in bicicletta con mio nipote e a godermi finalmente la giornata insieme a lui”

Maria P.: “Pensavo di poter risolvere il mio problema solo con le infiltrazioni di acido ialuronico, che sono costose e anche piuttosto fastidiose, ma per fortuna nel frattempo ho scoperto questa crema, l’ho provata subito e ho avuto dei miglioramenti gà dopo pochi giorni”.

Non a caso, i test fatti in laboratorio sulla crema LeJeune Arts hanno dimostrato un’efficacia del prodotto sul 92% delle persone volontarie che si erano sottoposte al test. I pazienti hanno, infatti, dichiarato di aver sollievo dai dolori e di aver ripreso la normale mobilità delle articolazioni, che prima era invece piuttosto limitata dal fastidio e dal dolore.

La crema LeJeune Arts agisce contro tutti  i dolori articolari, sia agli arti superiori che quelli inferiori, ma anche contro il mal di schiena, i dolori cervicali e le rigidità di dita, mani e gambe.

Per acquistare il prodotto in tutta sicurezza, basta compilare il modulo d’ordinazione inserendo i propri dati personali e i propri contatti per finalizzare l’ordine: in questo momento la consegna è gratuita e immediata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?