Cosa regalare ad un uomo di 70 anni?

Cosa regalare ad un uomo di 70 anni? Volete fare un regalo al nonno o ad un parente ma non avete idea di che cosa potrebbe servirgli?
Una persona anziana mantiene i propri desideri di autonomia e spesso vorrebbe essere autonomo ed indipendente fin quando possibile. Per questo motivo, se avete intenzione di fare un regalo ad un uomo di 70 anni – che sia un parente, un amico o un conoscente – uno dei migliori doni che potreste fargli è una poltrona per anziani. Una poltrona dedicata agli over 65 non è altro che una poltrona speciale, che permette di aiutare la persona a sedersi ed alzarsi. Vi sono anche dei modelli più complessi con funzione relax che permette di rilassarsi completamente e – in alcuni casi – anche di dormirvi sopra, ma in linea di massima tutte le poltrone hanno come funzione minima quella di coadiuvare la seduta e l’alzata della persona anziana.

Una poltrona ad hoc per anziani può essere un regalo significativo per migliorare la loro qualità della vita e per stimolare l’autonomia residua, fattore che ha un impatto fondamentale anche sul benessere psicologico. Ad esempio un anziano, grazie ad una poltrona ad hoc, potrà sedersi ed alzarsi da solo quando desidera con il minimo sforzo, abbattendo anche il rischio di cadute che a questa età potrebbero avere conseguenze gravi.

Non solo: la poltrona è spesso molto usata dagli anziani, che talora conducono una vita sedentaria. Possono essere un valido aiuto per rilassarsi in tutta sicurezza e comodità, per leggere un libro o un giornale, ma anche per stare in compagnia dei nipoti. Una poltrona comoda e funzionale, pensata apposta per le esigenze di un anziano, è molto più di un semplice complemento d’arredo, è un prodotto che può migliorare in modo determinante l’autosufficienza, l’autostima e la qualità della vita della persona anziana.
Inoltre oggi come oggi è possibile scegliere moltissimi modelli con diverse fasce di prezzo, diversi materiali e meccanismi più o meno complessi di sostegno all’alzata o alla seduta.

Un ottimo regalo per dimostrare affetto e un aiuto concreto nelle attività quotidiane, per far sì che alzarsi e sedersi da soli non sia più un gesto faticoso o per il quale bisogna necessariamente ricorrere all’aiuto di qualcuno; aiutare l’autostima di una persona anziana e facilitarne movimenti e sicurezza è uno dei migliori regali che si possano fare ad un uomo di 70 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?